Astri, astroni e a' stron..

Pubblicato il 16 Dicembre 2013

Dicembre è da sempre per me un mese speciale.

Molte delle cose importanti della mia vita sono accadute a Dicembre. Tipo nascere. Purtroppo non me lo ricordo molto bene, ma pare che io sia stata così garbata da scivolare fuori dal grembo materno in un attimo, “come una saponetta”, ama dire la mia mamma. Tralasciando il fatto che l’immagine sia più o meno disgustosa, questa definizione mi regala un indizio sul mio destino. Io sono “nata con la camicia”. Il che dovrebbe essere un segno di fortuna.

Non si spiega perciò perché, da che ne ho memoria, non mi sia mai, dico mai, capitato di leggere un oroscopo positivo per i nati sotto il mio segno. Io non credo agli oroscopi, sebbene riconosca nelle persone che mi circondano alcune caratteristiche predominanti, associate al segno zodiacale: i Capricorno sono solidi e buoni amici. Gli Acquario, soprattutto le acquario, creativi e sognanti. Tori e Toresse sono pieni di energia e terribilmente attratti dal rosso. I Vergini sono ormai inesistenti. Ah no, parlavamo dei segni. Ci siamo capiti, comunque. Pur non lasciandomi influenzare dalle stelle, amo leggere gli oroscopi, soprattutto quelli del giorno prima. E amo giocare a “ci ha preso/che cagata”. Di solito la partita finisce con una vittoria schiacciante dei secondi. Mi piace anche leggere gli oroscopi di chi conosco: amici, amori, parenti. Così scorro, per forza di cose, tutti i segni dello zodiaco. Amore a gonfie vele! Denaro in arrivo! Salute in ripresa! Tutto questo non accade mai al Sagittario. Il Sagittario no, sta sempre attraversando un periodo difficile. Solitudine. Povertà. Spossatezza. Bene che vada per il Sagittario, in mezzo a tutte le catastrofi, ci sono “deboli riprese nei giorni 12, 15 e 18 del mese”. Giorni no del mese: 12, 15 e 18. Non si spiega. Andrà meglio magari con l’ascendente. Vediamo… data di nascita .. ora di nascita.. eccolo qui il mio ascendente: Sagittario!! Eh no. No, prcpttn. Non è possibile.

La mia amica E., nata anche lei sotto l’infausto segno, vive ormai in uno stato perenne di tensione astrologica. Da quando un noto profeta degli astri, che per motivi di privacy chiameremo Paul Volpe, ci ha azzeccato nel predire il giorno esatto in cui la sua storia d’amore e d'orrore sarebbe finita, E. lo osanna e lo cita con chiunque. Chessò: va a comprare il vino in offerta al supermercato, non lo trova e dice alla cassiera: “eh.. PV l’aveva detto che oggi l’amore sarebbe stato a rischio”. Non si sa cosa c’entri, forse dipende dal suo amore per l’alcool, ma ormai non se ne fa una ragione. Se l’ha detto PV è scolpito nella roccia. E’  talmente plagiata che ha comprato l'ultimo best seller di PV “oroscopo per tutti - sfighe per il Sagittario, 2014” come regalo di Natale per un’amica. Il che potrebbe essere normale, magari per un’ amica appassionata di astri. No. L’ha comprato, l’ha regalato e si è fatta strappare dal libro tutto il plico del Sagittario. Va bene, per fortuna l’amica non ero io ed era di un altro segno, però converrete con me che resta un modo curioso di fare i regali. Chissà se fa sempre così: “ecco papà, ti ho preso un paio di guanti nuovi, buon natale! Se mi lasci il destro che io l’ho perso.. grazie eh”. Ma no, è la febbre da oroscopo. Ormai è una malattia.

Tornando al 2014, inutile dire che il Sagittario non ne esce bene. Ma tranquilli, c’è una ripresa! Naturalmente non prima della seconda metà dell’anno. Perciò amici del Sagittario preparatevi pure a iniziare l’anno con almeno sei mesi di sfighe. Non avevo dubbi. Ora, come può una persona affrontare l'anno nuovo sapendo già che è meglio che si chiuda in casa fino a Luglio? Sappiate che fina all'estate incrocerete solo gente degli altri segni. Perchè ovviamente per gli altri segni è tutto un "belle sorprese", "guadagni insperati", "eccitanti incontri".

E allora ciao, ci si vede al mare, se sopravvivo. Ma poi ci ripenso e in fondo che mi frega. Io ho il mio asso nella manica. O meglio, io ho la camicia con cui sono nata. Sono fortunata di natura, il fato mi sorride. Solo, vorrei capire meglio di che camicia si tratta. Ralph Lauren? Camicia a quadretti? Camicia di forza? Perché io in effetti qualche sospetto ce l’ho.

 

Cretina

 

 

 

 

 

 

Scritto da Cretina

Con tag #Cretina

Repost 0
Commenta il post