CS - Cretina Senior - Parte 1

Pubblicato il 3 Febbraio 2014

Cetina

Sono titubante, vorrei narrarvi le gesta di una mia amica ma ho paura che questo possa diventare un post degno della Divina Commedia. E' una tipetta complicata, uh uh se è complicata (ndr. citazione colta), e forse riuscirei a descriverla solo con un breve saggio di 12milioni di parole. La prima di queste parole è pazza. Ecco, finito. E' stato più semplice del previsto. Tante belle cose, alla prossima.

Lei è CS, ovvero Cretina Senior. Io, lei e Cretina siamo un trio all'erta e pieni di brio, il “brio” è dato dall'alcol che ci scoliamo. Siccome il tema è complesso ho chiesto l'aiuto di Cretina e non di meno scriveremo questo post a quattro mani, divisi per capitoli. Non ce la faremo mai.


CS e facebook (by Cretino)

E' un rapporto di odio e amore: lei ama facebook e tutti i suoi amici odiano Mark Zuckerberg per averle concesso un profilo. Lei esiste solo virtualmente, la realtà è ignorata se non supportata dall'online. Vi faccio un esempio: serata alcolica tra amici, un evento più unico che raro.. certo, sto accompagnando a casa CS quando il cellulare mi segnala una notifica “CS ha scritto qualcosa sulla tua bacheca: Grazie per la bellissima serata!!! #looove #tantobene #bacetti”. Il messaggio arrivava dal sedile del passeggero. Ma sono qui! Cosa mi scrivi sulla bacheca?! Lei scrive qualunque cosa su facebook: educatamente saluta tutti alla mattina, manda la buona notte alla sera, avvisa i ladri quando non è in casa e gli stupratori quando cammina per strada da sola a notte inoltrata. Allo stupratore notifica anche che è “un po' ubriachella”.

Ultimamente ha iniziato ad auto-commentarsi, scrive qualcosa e poi si risponde. Non ci è dato sapere se è sempre lei che scrive o se un'altra delle sue personalità. Spero che le sue altre personalità non decidano di aprire altri profili.

La sua dipendenza dall'online è così accentuata che se non scrive qualcosa per due ore scatta la paranoia collettiva: Tu l'hai sentita? Non risponde al cellulare.. non scrive più niente dalla 8. Sarà mica successo qualcosa? Ma era in macchina? Magari starà trombando.. AH AH AH AH (risate generali).


CS e l'amore (by Cretina)

Chiameremo CS, per motivi di ulteriore privacy, con un nome di fantasia: Anna. (Il vero nome comunque é Anna letto al contrario).

Anna e l'amore sono due parole che non andrebbero messe vicine. Potrebbe succedere qualsiasi cosa. O probabilmente potrebbe non succedere nulla. Anna ama tantissimo. Per la precisione lovva, anzi #loooovva tantissimo. Però Anna odia anche tantissimo. Odia tutti e tutto. Soprattutto gli accostamenti di colore sbagliati. E il grasso. Ma questi sono argomenti che tratteremo nel capitolo "CS e l'estetica".

Anna ha amato molto, ha avuto fidanzati importanti e gestito un certo numero di amanti. Non si è fatta mancare nulla e ad un certo punto della sua vita ha deciso di  rilassarsi. Perciò si è data ai fidanzamenti virtuali. No, non si tratta della classica deriva degli incontri in chat, si tratta del fidanzarsi con qualcuno che non è a conoscenza del fatto. Be' cosa c'è di strano? Voi non siete stati all'asilo? Io per esempio all'asilo ero fidanzata col bambino grasso Federico. Lui non lo sapeva ed eravamo felicissimi. Anna lo fa adesso, a ventanni e qualcosa (tipo x2). Lo fa perchè è tanto giovanile. E comunque non si butta su storie impossibili, tipo Anna e Ricky Martin o Anna e Tom Cruise o Anna e Rodolfo Valentino. I suoi fidanzati virtuali sono tutte persone vive e di zona. Che ovviamente non conosce.

Anna ha avuto infatti già due fidanzati virtuali a Milano. Prima c'è stato un giornalista. E' stata una storia intensa, tutta a suon di hashtag. Poi lui si è rivelato terribilmente noioso anche in 120 caratteri. E così è finita. Poi c'è stato l'attore. Non è chiaro se ci sia ancora in effetti, perchè a volte pare che lui preferisca il maschile di Anna senza una N e lei non è tanto d'accordo. E' giovanile, ma un po' di vedute ristrette, la nostra Anna.

In ogni caso, non durerà a lungo, perchè la polizia prima o poi la troverà che lo pedina, lo aspetta sotto casa e fotografa il suo cane. E di questi tempi con lo stalking non si scherza.


TO BE CONTINUED..

Scritto da Cretina e Cretino

Con tag #Cretina, #Cretino

Repost 0
Commenta il post